Porta Romana – COMB

Il Gruppo

Il gruppo Porta Romana (Comb), acronimo di Club Of Many Boys, con i colori sociali rosso-verde, nasce nell'estate del 1975 da un gruppo di amici che si ritrovano a giocare a pallone. Difatti, nonostante l'anno di fondazione sia il 1975, il primo pugnalone targato Comb vede la luce l'anno successivo, nel 1976. Anno di grandi scossoni il '76. È anche l'anno di fondazione di un altro gruppo "storico" non più in attività: La nuova Equipe. Il primo pugnalone del gruppo Comb, con bozzetto di Del Francia (e non di Domenico Creti, come erroneamente riportato da altre fonti) si classificherà 6°.
In passato, soprattutto nella prima metà degli anni 80, il gruppo Comb era considerato il vivaio degli altri pugnaloni. Tutti i ragazzi dell'epoca facevano le loro "prime esperienze pugnalonare" passando per il gruppo Comb.

Lo Stemma

Lo stemma è partito di verde e rosso, caricato di un toro giallo.

Palmares

vittorie