Hotel Babilonia

Quando:
13 Agosto 2019@20:00–23:30
2019-08-13T20:00:00+02:00
2019-08-13T23:30:00+02:00
Dove:
Piazza del Rigombo
Piazza e Fonte del Rigombo
01021 Acquapendente VT
Italia
Costo:
Cena + spettacolo 20 € - Ingresso 5 €
Contatto:
338 740 2808

Acquapendente (VT)
Martedì 13 agosto
Cena dalle ore 20.00
Spettacolo a seguire
☎️ 338 740 2808

, ambientato nell’omonimo albergo romano, fa da scenario alle vicissitudini di vari personaggi, ognuno dei quali, non è davvero ciò che sembra: il predicatore, che giudica il prossimo a suon di versetti della Bibbia; Apollonia, la frizzante receptionist; Silvano, lo strambo facchino; la “fata”, la ragazza un po’ pazza che vive tra le stanze dell’albergo; Romoletto, il poco di buono, che sembra invischiato in affari non proprio puliti; Gilda, la donna in cerca della propria femminilità sul fondo di un bicchiere; la coppia di fedifraghi ed i due detective incaricati di fotografare le prove dell’adulterio.

Nel frattempo a Roma è scossa a causa di brutali omicidi, compiuti ad opera del serial killer dei trans. Così, tra un mistero, una risata, e scabrosi dettagli di sesso e droga, lo spettatore viene condotto in un mondo fatto di maschere dove scopriamo che davvero tutti mentono, per un motivo o per l’altro.

Dopotutto, Hotel Babilonia non è altro che la rappresentazione di uno scenario più ampio, quello della vita di tutti i giorni: una quotidianità dove tutti noi, uomini e donne, santi e peccatori, interpretiamo un ruolo ed indossiamo una maschera, nascondendo segreti, vizi e sentimenti.

– – – – – – – – –
La è nata nel 2009 dal sogno comune di amici uniti da un grande amore per il teatro e lo stare insieme. Dalla fondazione sono stati portati in scena numerosi spettacoli noti al grande pubblico come “Rugantino”, “Peter Pan il musical”, “Miseria e Nobiltà”, ed altri interamente scritti dalla compagnia stessa fra cui “Le fontane dei ricordi”, “La valigia dell’attore”, “La Luna e la Panchina” e “Destino all’Osteria”.
Negli anni inoltre si è distinta per numerosi successi, fra cui più volte finalista al Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto, il Premio Mecenate come miglior allestimento scenografico e la nomination per il Premio Agis Scuola.