Porta Romana – COMB

Il Gruppo

Il gruppo Porta Romana (Comb), acronimo di Club Of Many Boys, con i colori sociali rosso-verde, nasce nell'estate del 1975 per "motivi calcistici". In pratica un gruppo di amici che si ritrovano a giocare a pallone. Difatti, nonostante l'anno di fondazione sia il 1975, il primo pugnalone targato Comb vede la luce l'anno successivo, nel 1976. Anno di grandi scossoni il '76. E' anche l'anno di fondazione di un altro gruppo "storico" non più in attività: La nuova Equipe. Il primo pugnalone del gruppo Comb, con bozzetto di Del Francia (e non di Domenico Creti, come erroneamente riportato da altre fonti) si classificherà 6°.
In passato, soprattutto nella prima metà degli anni 80, il gruppo Comb era considerato il vivaio degli altri pugnaloni. Tutti i ragazzi dell'epoca facevano le loro "prime esperienze pugnalonare" passando per il gruppo Comb.

Lo Stemma

Lo stemma è partito di verde e rosso, caricato di un toro giallo.

Palmares

vittorie

2° posti

3° posti